Top 5 Acconciatura Donna

Condividi

L’acconciatura per una donna è un segno distintivo, capace di manifestare all’esterno la sua personalità e tutta la sua sensualità. Spesso un look ordinato è la chiave del successo, perchè la nostra immagine dipende al 70% proprio dai nostri capelli.

Scegliere un <hair look> diverso attira l’attenzione ed è indicato a tutte coloro amano sorprendere chi le circonda. Anche se non siete dive da <red carpet> potete sfoggiare un look elegante, sia in maniera <fai da te> che affidandovi al vostro hair-stylist di fiducia (link) che sicuramente saprà consigliarvi al meglio per l’evento che vi attende.

 

L’eleganza dei vostri capelli ha un nome: Mimì Colonna!

 

Questa è la nostra personalissima “Top 5” delle acconciature donna da consigliare, ogni look ha un significato, uno scenario ed un pubblico di riferimento, scopri con noi il miglior look per i tuoi capelli.

 

– Chignon:

Se l’acconciatura avesse un nome sarebbe sicuramente questo, l’eleganza è un segno universale che non conosce barriere culturali, di lingua o geografiche. Chi sceglie lo chignon lo fa per armonizzare le forme, è adattando ad ogni donna che desidera essere elegante e sensuale al tempo stesso perchè, anche se il collo rimane scoperto (sinonimo di vanità), lo stile che racconta di voi è impostato sulla sobrietà.

 

– Treccia:

Chi preferisce un look fresco, adolescenziale e ordinato non può fare a meno di questo stile di acconciature. La treccia è un elemento distintivo soprattutto della cultura nord europea (Scandinavia e Paesi Baltici) in quanto è semplice da realizzare, raffinata, sensuale ed è la perfetta dimostrazione di abilità in quanto ogni acconciatura a treccia (singola, doppia o multiple sezioni) è adatta a tutte le occasioni: da una serata elegante sino ad un look da fitness.

 

– Raccolto:

Avete voglia di mettere in evidenza i vostri capelli lunghi ma allo stesso tempo desiderate essere in ordine perfetto? Allora l’acconciatura “a raccolto” fa al coso vostro, infatti attraverso degli elastici ed un pò di cotonatura è possibile creare dal nulla una pettinatura elegante e sempre sensuale, infatti poichè il raccolto prevede di portare i capelli su un lato del collo, lasciando libero ed in mosrta l’altro, è adatto a tutte dalle giovanissime alle donne più mature.

 

– Onde:

-Se il vostro look è di ispirazione “vintage” allora l’acconciatura ad onde è il mostro <must>, infatti riprendendo lo stile delle dive del cinema anni ’50 questo look è adatto per una festa a tema, una serata istituzionale o semplicemente un’uscita con le amiche. Con un acconciatura ad onde non passerete inosservate e avrete tutto il fascino di una diva del <jet set> in stile femme fatale.

 

– Coda di cavallo:

Siete giovani, con capelli lunghi ed amate un look fresco, comodo e semplice da realizzare (anche da sole)? Allora la coda di cavallo fa al caso vostro. Adatta a tutte le occasioni, da una giornata in palestra ad un’uscita galante, la coda è sempre sinonimo di sensualità poichè, come lo chigon ed il raccolto, lascia visibili le zone erogene per eccellenza (cioè collo e lobi). Dalle dive del cinema sino alle ragazze della porta accanto la “coda di cavallo” rappresenta sempre un look ordinato in sintonia con l’energia e la libertà che dimostrate.

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©2019 Mimi Colonna SAS
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian