Tutorial Daily Chignon – Acconciatura “fai da te” in 3 step

Condividi

Essere presentabili in ogni momento della giornata per le donne è indispensabile, per questo proseguiamo il nostro obiettivo di proporvi tutorial sempre interessanti e adatti ad ogni occasione (link) per avere un look capelli impeccabile.

Le donne sono il valore aggiunto della società, ricoprono il perfetto ruolo multitasking durante la giornata e hanno diverse responsabilità a cui non possono sottrarsi. Sono mamme affettuose, spesso si prendono cura della casa (da sole), sono lavoratrici instancabili, persone di successo e, naturalmente, donne da desiderare.

donne-plus

Poter scegliere tra diverse acconciature ogni giorno è un’esperienza che mette in risalto la femminilità. Del resto sfoggiare un look nuovo ad ogni occasione è sempre meglio della classica coda di cavallo fatta in fretta e furia.

L’acconciatura per una donna significa eleganza, cura di se, felicità e buon umore, per questo è necessario dedicare il giusto tempo anche quando le mani esperte del parrucchiere non possono correre in loro soccorso.

daily-chignon

Attraverso consigli pratici “step by step” tutto è possibile, basterà un pò di pazienza, tempo da dedicare e gli attrezzi del mestiere come: spazzola per capelli, lacca, fermagli e l’elemento che ci distingue, la nostra creatività.

Divideremo il tutorial in 3 step. Tutto sarà spiegato in maniera semplice e, con l’aiuto delle immagine, vi mostreremo i passaggi chiave consigliandovi i prodotti giusti da utilizzare per un effetto finale davvero “super wow“.

Step 1.

I capelli dovranno essere puliti (o comunque lavati al massimo 1 giorno prima) senza l’uso di shampoo aggressivi che possano portare desquamazione o arrossamento alla cute. Scegliete shampoo e conditioner (maschera, balsamo o spray) di qualità perchè il benessere dei vostri capelli non è in “saldo”.

Il parrucchiere Mimì Colonna vi consiglia la linea Milk_Shake di “Z.One Concept” (link), una fragranza leggera, sensibile e profumata che vi farà innamorare dell’intera linea. A capelli puliti procedete pettinando dolcemente e senza scossoni dopodiché create una coda di cavallo centrale e fissare con un elastico.

Step 1-3

Step 2.

Far scivolare l’elastico qualche centimetro più giù in maniera tale da creare uno spazio dove far passare la stessa “coda di cavallo” realizzando così un nodo naturale e stringere nuovamente l’elastico. Fissate il tutto con dei ferrettini e un pò di lacca, il nostro consiglio è di utilizzare la “LifeStyling” (link) sempre della linea Milk_Shake poichè fisserà i capelli, non li sporcherà e li renderà ancora lavorabili e profumati.

Step 4-6

Step 3.

Con l’aiuto di uno specchio più piccolo controllate il retro dell’acconciatura e nascondete le ciocche eventualmente rimanenti al di sotto dello chignon appena creato. Ricordate che se avete i capelli scalati le ciocche più corte dovranno essere posizionate sotto quelle più lunghe così da essere coperte completamente.

Per impreziosire il tutto o per nascondere i capelli che non vi interessano (in quanto l’acconciatura è stabile) potete utilizzare degli accessori come fermagli o punti luce in tema “Swarosky“.

Step7-9

__________

Adesso che conoscete questa nuova tecnica, siete pronte per cimentarvi con il tutorial?

Fateci sapere con un commento sui nostri canali social o taggandoci sul vostro profilo!

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©2019 Mimi Colonna SAS
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian