Tutorial Twisted Bun Chignon – Acconciatura “fai da te” in 5 step

Condividi

I capelli sono da sempre considerati il miglior strumento di seduzione per una donna. Lunghi o corti non importa dai capelli è possibile conoscere tutto di voi, per questo un look curato è in grado di farvi sentire più belle, in ordine e più a vostro agio in ogni situazione… anche la più assurda.

In altre parole per sentirsi più sicure, sexy e di buon umore non c’è niente di meglio che prendersi cura dei propri capelli. In questo l’acconciatura e il makeup sono la base portante del vostro look. Del resto potreste incontrare il vostro principe azzurro in qualsiasi momento, anche mentre portare il cane a spasso e guai a farsi trovare sciatte e in disordine.

look curato

Ma per avere capelli sempre in ordine dovreste vivere h24 con un parrucchiere, contare su di lui per ogni vostro capriccio o avere la possibilità di recarvi in salone tutti i giorni. Purtroppo non tutte sono così fortunate, vuoi per mancanza di tempo vuoi per gestire il budget settimanale cambiare look ogni giorno è uno stress.

Tuttavia nell’era digitale poter contare su consigli “di stile” è sempre più facile e grazie ai tutorial web ogni donna è in grado di porre rimedio ad un’uscita improvvisata “last minute” preparandosi al meglio.

acconciature last minute

Questa rubrica nasce con questo intento: proporvi in maniera pratica consigli per un look sempre impeccabile partendo dai capelli ed in particolare dall’acconciatura. Oggi vi proponiamo un tutorial elegante, semplice e facile da realizzare in 5 passaggi: il Twisted Bun Chignon.

 

Seguite tutti gli step ed il risultato è assicurato!

twisted bun chignon tutorial

Step 1.

Lavare i capelli usando uno shampoo non aggressivo, bisogna ridurre al minimo il rischio di irritazione della cute o l’effetto “capelli pesanti”, il Parrucchiere Mimì Colonna vi consiglia un prodotto della linea Milk_Shake (link) perfetti in ogni occasione perchè sono freschi e con una fragranza piacevole.

Ricordatevi di utilizzare un conditioner dopo lo shampoo (link), a voi la scelta tra maschera, mousee o spray. In questa maniera pettinare i capelli sarà più facile, dopodiché procedere con l’asciugatura a phon in maniera naturale.

Step 2.

Creare due sezioni con una semplice riga centrale. Non c’è bisogno di essere precisi nella suddivisione anzi, un effetto asimmetrico potrebbe portare una sensazione di “novità” e rendere il tutto più “stylish“.

Step 3.

Legare con un nodo le due sezioni di capelli tra loro e fissarle con dei fermagli a “ferrettini” o in alternativa con fermagli “invisibili”, così facendo l’effetto twisted inizierà a prendere forma.

Step 4.

Avvolgere le restanti ciocche attorno la base, fissare con fermagli e utilizzare un “soffio” di lacca spray per dare un senso di “pulizia” all’acconciatura. Per la scelta della lacca il Parrucchiere Mimì Colonna vi consiglia la Lifestyle della linea Milk_Shake che con la sua profumazione gradevole non secca i capelli e li rende ancora lavorabili ma compatti al tocco.

Step 5.

Nascondere le punte rimanenti delle ciocche con fermagli, utilizzare ancora della lacca per impedire che le punte in questioni si alzino e nascondere i capelli più corti all’interno lasciando all’esterno quelli più lunghi e/o voluminosi (in base al vostro taglio). Per poter impreziosire il tutto aggiunger qualche fermaglio o punto luce in tema “Swarosky” ed il gioco è fatto!

Twisted Ben Chigon look like

__________

E voi cosa ne pensate? Siete pronte per cimentarvi con questo tutorial?

Fateci sapere con un commento sui nostri canali social o taggandoci sul vostro profilo!

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©2019 Mimi Colonna SAS
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian