Unconventional Wedding – Sposarsi senza seguire (per forza) le tradizioni

Condividi

Chi l’ha detto che un matrimonio deve seguire una scaletta precisa e non modificabile? Essendo una festa privata il diritto di scegliere come scandire ogni step delle celebrazioni spetta alla coppia di sposini, perciò mettete da parte famiglia, tradizioni e costumi religiosi perchè la moda del momento è l’Unconventional Wedding.

Attenzione “Unconventional” non significa improvvisato, strampalato, low cost o semplicemente trash bensì non seguire le tipiche regole che per decenni sono state un diktat per intere generazioni. Festeggiare con i parenti in riva al mare oppure con pochi amici nel deserto non è sinonimo di stravaganza ma di innovazione e segnale che i tempi cambiano.

Siete voi i direttori d’orchestra ed è giusto che organizziate ogni dettaglio in base al vostro gusto. Se interpellate un “wedding planner” vi confermerà che quasi tutte le coppie sono prese da attacchi di panico e stress nell’organizzazione del matrimonio. Ma perchè un evento così bello e indimenticabile deve trasformarsi in una bomba ad orologeria per l’ansia?

Sposarsi significa manifestare pubblicamente il proprio amore perciò non è necessario seguire etichette da “Palazzo Reale” ma è possibile stravolgere le normali aspettative. I matrimoni religiosi hanno un significato se si è credenti ma in tutti gli altri casi i riti civili sono una comoda e pratica soluzione.

Allo stesso tempo dimenticatevi lunghi banchetti in cui si è prigionieri per ore ed ore fino al taglio della torta, la moda del momento prevede un semplicissimo rinfresco con un aperitivo minimal. Non è necessario ostentare nulla anzi, “sobrietà” è la parola d’ordine.

Anche il classico vestito da sposa non deve essere necessariamente bianco, “pomposo” e con perle e ricami di pizzo, piuttosto scegliete la praticità come una “vestaglia da sacerdotessa greca” o un “tulle” di color pesca.

Allo stesso tempo acconciatura & makeup devono essere basilari magari scegliendo una semplice treccia laterale destrutturata oppure una piega voluminosa con uno retro-chignon di chiusura ma soprattutto il trucco deve essere neutro, preferendo tonalità pastello che esaltino i contorno occhi.

__________

E voi che ne pensate?

Siete più per la “tradizione” oppure è giusto che i tempi cambino e quindi anche i matrimonio devono essere più “moderni“?

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian