Top 3 bellezza maschile, ecco le caratteriste per valutarla!

Condividi

Il concetto di “bello” si sa è molto soggettivo, tuttavia ci sono dei parametri universalmente riconosciuti che mettono d’accordo in tanti su cosa è percepito come “bello” e cosa no. La maggior parte delle donne dirà con certezza che l’uomo più bello è l’uomo amato, ma è davvero così? Cosa ci attira di una persona? Solo l’aspetto fisico o anche il fascino che percepiamo?

Molti studiosi di antropologia hanno documentato come il concetto di “bello” si sia evoluto nella storia arrivando fino al giorni nostri. Al tempo dei romani ad esempio la donna extra curvy era considerata il massimo esempio di sensualità. Via via la percezione di bello del corpo femminile si è evoluta sino ai giorni nostri in cui il classico 90-60-90 è l’esempio (o algoritmo) perfetto per definire la bellezza femminile (Marilyn Monroe).

Marilyn

Ma per gli uomini? Esistono parametri di bellezza da tenere in considerazione? E quali sono? Anche in questo caso la percezione di “bello maschile” si è evoluta. Mentre nell’antichità lo standard di riferimento erano le sculture greche e romane, con il rinascimento e l’era industriale il concetto di bello si è spostato più sul “fascinoso“.

David di Michelangelo

E adesso? Con sicurezza è possibile dire che esistono milioni dei opinioni sulla bellezza maschile. Gli esperti hanno cercato di istituire un “canone” universalmente riconosciuto per calcolare la bellezza maschile attraverso la famosa teoria della “sezione aurea”, cioè una proporzione perfetta tra corpo, arti e viso.

In base a questa teoria l’attore George Clooney rappresenta l’esempio di uomo più bello secondo i diversi parametri, riuscendo a raggiungere il coefficiente di 91,86% di proporzione (e quindi bellezza) ideale.

George Clooney 2007 Cannes Film Festival - "Ocean's Thirteen" Photocall Palais des Festivals Cannes, France May 24, 2007 Photo by George Pimentel/WireImage.com To license this image (14097617), contact WireImage: U.S. +1-212-686-8900 / U.K. +44-207-868-8940 / Australia +61-2-8262-9222 / Germany +49-40-320-05521 / Japan: +81-3-5464-7020 +1 212-686-8901 (fax) info@wireimage.com (e-mail) www.wireimage.com (web site)

Al secondo posto si piazza un altro attore di Hollywood, Bradley Cooper  che con il suo 91,80% di corrispondenza sembra essere l’esempio migliore tra teoria di bellezza ed età anagrafica.

Bradley Cooper

Anche il terzo posto è saldamente in mano a una star di del cinema, Brad Pitt che nonostante l’età (ha 53 anni, non proprio un giovincello) ha una valutazione del 89,63% ed è sempre stato in classifica tra gli uomini più belli ed affascinanti del mondo.

Brad Pitt

E voi, cosa ne pensate? Ritenete questa top 3 in linea con il vostro concetto di bello maschile?

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

it_ITItalian