Winnie Harlow – La modella che ha vinto ogni pregiudizio!

Condividi

Winnie Harlow (all’anagrafe Chantelle Brown-Young) è una modella e attivista canadese di origine giamaicana, popolare per un suo difetto la vitiligine, una condizione cronica caratterizzata da una depigmentazione di porzioni di pelle.

Questa sua “particolarità”, che la resa famosa nel mondo della moda, le ha però causato non pochi problemi sin dall’infanzia. Infatti sin da piccola è stata oggetto di derisione, razzismo e discriminazione che l’ha portata più volte a farla finita tentando il suicido e lasciandola in un perenne stato di depressione.

Scoperta dalla modella afroamericana Tyra Banks, attraverso il suo profilo Instagram (link), Winnie Harlow ha partecipato all’edizione del 2014 di “America’s Next Top Model” riscuotendo un certo successo. Nonostante si sia classificata solo sesta, la modella ha da subito attirato l’attenzione dei grandi brand che hanno visto nella sua determinazione una carta vincente.

Winnie Harlow ha posato nel 2015 come modella per il marchio di abbigliamento spagnolo Desigual divenendo subito la ragazza immagine della campagna pubblicitaria, successivamente nello stesso anno, ha partecipato alla London Fashion Week facendosi conoscere al grande pubblico delle sfilate e non solo.

La vera consacrazione arriva a fine 2016 quando Cosmopolitan e Vogue Italia le dedicano la copertina dei loro magazine da questo momento in poi possiamo considerarla nell’olimpo delle “top model” che le ha permesso di diventare testimonial per il brand Swarovski assieme a Crystal Dust per un connubio tra “black & white” davvero d’impatto.

Al momento Winnie Harlow è sempre impegnata tra le passerelle dei grandi marchi della moda e le fashion week di mezzo mondo. Questo suo continuo viaggiare però non la distoglie dalla sua grande passione: l’attivismo contro ogni forma di “discriminazione”

Infatti Winnie ha potuto testare sulla sua pelle quanto la cattiveria umana può essere devastante, ma grazie alla sua enorme forza di volontà è riuscita a superare questa condizione di disagio e a realizzare il suo sogno.

__________

E voi cosa ne pensate? Credete davvero che la forza di volontà possa da sola vincere ogni forma di  pregiudizio?

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian