Wolf Cut, il nuovo taglio di capelli delle Star che sta spopolando!

Condividi

Il look delle star di Hollywood è spesso fonte di ispirazione. Non è da sorprendersi quindi se un particolare trend o stile diventi subito alla moda e richiesto, in primis, dalle giovanissime. Uno degli esempi contemporanei più eclatanti lo possiamo rilevare con il look dell’attrice Jenna Ortega protagonista, su  Netflix, della serie “Mercoledì” ispirata alla celebre “Famiglia Addams”.

L’immagine anteprima dell’articolo, così come le altre presenti relative al suo look, sono tratte dal canale Instagram ufficiale dell’attrice (link) che, soprattutto con il suo taglio di capelli, sta spopolando tra i fan più assidui della serie.

Il “wolf cut” di Jenna, così è chiamato in gergo tecnico lo stile per realizzare il suo taglio, senza dubbio esalta tutta l’eleganza e sensualità dell’attrice valorizzando i lineamenti del suo viso e donando, allo stesso tempo, profondità allo sguardo.

Anche il color mogano, scelto per donare forza e grinta al suo look, è in perfetta armocromia con il suo incarnato, restituendo unicità all’attrice proprio come accade a “Mercoledì Addams” nella serie Tv. Un look fresco e audace che l’ha portata a scegliere una frangia sfilata a tendina per renderla ancora più sbarazzina con un chiaro riferimento agli anni ‘70 e ‘80 epoca in cui (quasi) tutto era concesso.

Ma quello di Jenna Ortega non è l’unico esempio di “wolf cut” a cui ispirarsi anche molte celebrità come Miley Cyrus e Billie Eilish hanno optato per questo hairstyle di successo.

Questo perché il taglio si adatta facilmente a qualsiasi tipo di capello esprimendo una personalità forte e anticonformista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Billie Eilish (link) ha optato per un color biondo platino che dona un aspetto più angelico al volto.  Se invece si vuole sottolineare l’animo rock allora si può prendere ispirazione da Miley Cyrus (link) che, con la sua maxi frangia, esprime il “wolf cut” in tutta la sua cattiveria.

Ma come viene realizzato il “wolf cut”?

Innanzi tutto va precisato che è un taglio di capelli molto scalato a metà tra un mullet e uno shag, che spesso viene abbinato ad una frangia a tendina sempre sfilata. La scalatura interna è fondamentale per permette di alleggerire la chioma creando sovrapposizioni di volumi.

Il “wolf cut” quindi si adatta ad ogni tipologia di capello ed è semplicissimo da curare, basterà un ottimo prodotto texturizzante per avre un hairstyle sempre in ordine e facile da prendersene cura, anche da sole!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenna Ortega (@jennaortega)

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian