Leanne Ratcliffe la blogger vegana che vive nuda nella foresta

Condividi

Leanne Ratcliffe è una blogger australiana conosciuta con lo pseudonimo di Freelee o Bananagirl (dal nome del suo blog). Ancora una volta è saltata alle cronache del web per la sua nuova decisione, quella di vivere, assieme al fidanzato, nella foresta come una naturalista e cibarsi solo dei frutti della natura.

Freelee, come preferisce farsi chiamare, ha convertito il suo stile di vita (da onnivoro in vegano) già dal 2014 pubblicando sul suo blog (link) sia ebook che raccolte su come procedere al cambio di alimentazione abbracciando lo stile ecofriendly. Adesso però la sua decisione di vivere come una naturalista ha destato parecchie perplessità.

Bananagirl infatti non ha limitato le sue azioni ad una semplice protesta naturalista, disprezzando la vita stressante della città in favore di una più tranquilla nella giungla, ma si è scagliata anche contro la società consumistica sostenendo che: radersi è una violenza sul corpo femminile così come l’industria della pornografia mortifica ed umilia le donne.

Insomma una svolta radicale ed anticonformista che ha attirato tantissime critiche in primis quelle dei nutrizionisti di mezzo mondo i quali ritengono (a ragion dovuta) estremamente dannosa per la salute un’alimentazione basata solo ed esclusivamente su patate, banane e frutti tropicali.

Le critiche, ad ogni modo, sembrano non preoccuparla affatto e ciò si vede dal numero dei fan su Instagram (link) che apprezzano la sua scelta (sono più di 300 mila) ragione che l’ha spinta a documentare, sul suo canale YouTube (link), la sua vita quotidiana, fatta di doccia nella giungla, raccolta di cibo dagli alberi ed esercizi di meditazione all’aria aperta.

Questo stile di vita libero da stress l’ha portata anche a rifiutare qualsiasi uso di medicinali e ad abbracciare la causa animalista sottoscrivendo l’appello a non sfruttarli in nessuna maniera sia scientifica che alimentare.

 

E voi cosa ne pensate? Credete davvero uno stile di vita del genere possa essere privo di rischi per la salute?

__________

Se trovi i nostri articoli interessanti allora condividili e se hai bisogno di più informazioni contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram

it_ITItalian