E’ sempre più comune utilizzare il nostro smartphone o pc per prenotare viaggi, fare shopping o leggere recensioni, poichè in pochi click tutto diventa possibile. Rispettando la filosofia che ci contraddistingue, e la digitalizzazione dei servizi, il Parrucchiere Mimì Colonna ha deciso di attivare la prenotazione online.
Infatti, tramite la nostra app gestionale, sarà possibile riservare il proprio appuntamento a qualsiasi ora del giorno semplicemente controllando le disponibilità dell’agenda elettronica in pochissimi click.
ATTENZIONE:
Questa funzione è al momento disponibile per i clienti che si sono iscritti al programma di test ma, non appena sarà tutto pronto, sarà rilasciata per tutti.
L’app di prenotazione richiede la creazione di un profilo personale (username/telefono & password), agganciato alla propria scheda cliente in salone, che permetterà di riservare il proprio appuntamento, gestire le proprie prenotazioni, richiedere il cashback o raccogliere punti fedeltà (utilizzabili per le promozioni esclusive riservate ai più assidui).
Ogni account cliente, creato online, dovrà essere collegato alla propria carta di credito/debito per verificare il profilo e poter accedere ai servizi con cui sarà possibile acquistare trattamenti o accedere alle promo riservate solo online in pochissimi click, se invece la verifica viene fatta di persona in salone non sarà necessario collegare nessun metodo di pagamento.
In questa maniera sarà possibile evitare il tanto fastidioso effetto “no show” (link), cioè la brutta abitudine di prenotare e non presentarsi senza nemmeno avvisare o eseguire delle prenotazioni fantasma.
Infatti essendo il profilo collegato ai propri dati di pagamento in caso di annullamento o modifica entro 3h dall’appuntamento (perciò una tempistica congrua) nessuna commissione sarà richiesta, in alternativa sarà addebitata una penale che il cliente dovrà sostenere come indennizzo.
La penale sostenuta però potrà essere recuperata al 50% in servizi “hair care” (es. trattamenti di ricostruzione o laminazione capelli) nei successivi 7 giorni, perciò il cliente finale non percepirà il tutto come una punizione bensì come un invito ad essere il più premuroso e attento possibile al lavoro altrui.
Qualora il cliente, dopo l’avvenuta conferma del proprio account, volesse scollegare i propri dati di pagamento o nel caso in cui i dati risultano declinati dalla banca o istituto che ha emesso la carta si potranno continuare ad utilizzare i servizi web dell’app attraverso il saldo credito che ogni cliente può caricare sul proprio account tramite acquisto di gift card o buoni regalo (link).
Insomma niente di tanto diverso rispetto ai servizi che già esistono sul mercato come Booking, Ryanair o TripAdvisor che prevedono la possibilità di prenotare beni o servizi direttamente online ma che richiedono un’accortezza maggiore in caso di annullamento per evitare disagi ai gestori delle strutture.
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