Ma Lo Shatush Rovina i Capelli? Ecco Cosa E’, Come Si Fa, Quanto Dura E Costo/Prezzo

Condividi

Tutti parlano di Shatush, ma pochi sanno di cosa si tratta!

 

Cosa è:

Per prima cosa per Shatush si intende una tecnica di decolorazione con effetto naturale solo su lunghezza e punte, che lascia il colore della base del capello invariato; grazie alla cotonatura della singola ciocca (ma l’effetto può essere realizzato anche non stressando il capello) gli agenti coloranti o schiarenti permettono un risultato finale con sfumature blande, molto simile alla schiaritura che avviene in estate dopo le vacanze a mare.

La maggior parte delle tecniche di colorazione e decolorazione sono standard, ognuno in base a piccole modifiche di stile può rinominare un metodo di lavoro, lo Shatush non fa eccezione. Già Vidal Sassoon negli anni “60 aveva azzardato un effetto simile, forse in maniera troppo prematura per i tempi ma è solo negli anni “80 che l”effetto ricrescita sui capelli viene sdoganato, a livello internazionale l”accademia Tony&Guy e Jean Louis David hanno riproposto questa tecnica di schiaritura, ma è solo con Aldo Coppola negli primi anni 2000 che viene uniformata con uno stile unico, identico nel risultato.

Premesso ciò le grandi case di cosmesi (Wella e Oreal in testa) hanno preparato i propri Stylist di punta nel far loro tutte le tecniche più innovative in tema di colorazione, un esempio di ciò sono gli show del “Cosmoprof” di Bologna o “InterCharm” di Milano i due più grandi eventi annuali del panorama moda capelli.

Rovina i capelli? Quanto dura?

Perchè allora scegliere lo Shatush rispetto ad altre tecniche di colorazione (magari simili)? Ovviamente il tutto è indirizzato in base al risultato che si preferisce ottenere, i nostri consigli moda vi aiuteranno nello scegliere la tecnica più adatta per voi (link), ma se lo Shatush è l”effetto che desiderate sappiate che con questa tecnica non diverrete schiave della ricrescita o del parrucchiere (ragion per cui è molto richiesto).

Infatti il punto chiave è proprio lo stacco tra base e lunghezza/punte, per cui mentre con Meches o tecniche simile (tempo 20 giorni, massimo 1 mese) sarete costrette a tornare dal vostro parrucchiere, con lo Shatush l”effetto ricrescita può essere sfruttato anche fino a 4 mesi (in base alla crescita androgenetica del proprio capello), riducendo notevolvemnte i costi per colore e dedicandovi soltanto al taglio e alla piega, inoltre non ci sono indicazioni specifiche su come eseguire il lavoro, capelli lunghi, medi o corti possono essere trattati in egual maniera sempre tenendo in considerazione il risultato che volete raggiungere.

Ovviamente prima di ogni trattamento è consigliabile una consulenza di un Parrucchiere Professionista (e non improvvisato) per essere certi che l”attuale struttura del capello consenta lavori tecnici evitando lavori troppo ravvicinati; gli stessi fai da te (come prodotti in commercio o video tutorial su youtube) sono da ritenersi un semplice specchieto per le allodole in quanto pubblicizzano ad un costo bassissimo un risultato quasi impossibile da raggiungere da soli.

Inoltre prodotti non di marca con dosaggi sbagliati possono rovinare la struttura del vostro capello, costringendovi oltre ad una taglio netto a sedute multiple di ricostruzione con aggravi sul vostro portafoglio dai 20€ ai 50€.

Perchè è così richiesto e di moda?

Proprio per la sua semplicità (in quanto non è un lavoro tecnico troppo appariscente) e per l’effetto di schiaritura naturale lo Shatush viene richiesto anche dalle dive del cinema e della tv, gli esempi più popolari in Italia sono quelli di “Belen Rodriguez”, “Elisabetta Canalis” e “Kasia Smutniak”, ma il resto del mondo non rimane a guardare basta vedere l’esempio di “Scarlett Johansson”, “Angelina Jolie” e “Sienna Millers”. Per questo si parla molto spesso di “Febbre da Shatush” per sottolineare l’esponenziale richiesta del servizio non sempre però accompagnato dalla qualità e qualifica di chi lo esegue.   

Recensioni, Commenti, Costo e Prezzo:

In rete troverete centinaia di forum e post al riguardo, ma se siete curiose di sapere e vedere con i vostri occhi l’effetto Shatush di Mimì Colonna vi consigliamo di visitare i seguenti link:

1) Le nostre clienti (Foto Facebook);

2) Fashion Stylist (Marzia Peragine);

3) Blog “Vivo di Benessere” (Servizio Mimì Colonna);

4) Shatush Mimì Colonna (Galleria Fotografica).

 

Al segenti link invece troverete i costi del servizio presso il nostro salone: Listino Servizi Completo 

 

Hai domande o dubbi? Contattaci!

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian