Xenia Tchoumitcheva – Blogger, Modella & Instagram Star

Condividi

La Russia è un paese davvero immenso, perciò non c’è da stupirsi se ogni giorno spunta una modella super sexy, dalle forme generose o bella e talentuosa. Xenia Tchoumitcheva è una giovane star del web nata in Russia ma cresciuta nella Svizzera italiana. Un talento del marketing che è riuscita a trasformare il suo personaggio virtuale in un vero e proprio brand di moda.

Giovanissima lascia la Russia per trasferirsi a Lugano assieme ai suoi genitori e li cresce a contatto con la cultura italiana, per questo non deve stupire che la bella modella e blogger parli l’italiano come sua lingua madre. Occhi di ghiaccio, viso angelico e corpo da urlo non sono i suoi unici talenti, infatti Xenia conosce 6 lingue (italiano, russo, tedesco, francese, inglese e spagnolo) ed è laureata in Economia & Finanza. Una millenial che è riuscita a trasformare se stessa in un brand vincente e capace di sfruttare tutte le opportunità del web.

Xenia

Dopo la laurea in Svizzera ha iniziato la sua carriera in finanza, per poi rendersi conto, poco più che ventenne, di voler essere il suo unico boss. Nel 2013 il successo arriva grazie  a “Chic Overdose” (link), il blog da lei fondato e dedicato al lusso.

Terminati gli studi specialistici a Londra e avendo alle spalle un blog di moda oramai con diverse migliaia di visite al giorno per Xenia è stato facile realizzare il suo sogno. Il web le ha offerto l’autonomia che cercava e il suo talento per gli affari ha fatto il resto.

Xenia Italian Style

Star di Instagram (link) con oltre 1 milione di fan, blogger di successo e bellissima modella, la bella russa è anche presentatrice. Con tutte queste qualità è stato facile per Xenia essere una donna di successo che è riuscita a farsi strada anche nel mondo reale e non solo in quello virtuale.

Xenia Model

Oltre ad essere una “digital influencer“, per brand come Ferragamo, Dior and Vogue, dopo essere apparsa nel 2012 sulla copertina di Maxim tutte le più grandi “maison di moda” hanno fatto a gara per averla come testimonial.

Elle, Vanity Fair e L’Officiel sono solo alcuni magazine che periodicamente la vedono protagonista come modella o come direttrice delle campagne che cura, insomma Xenia è davvero una celebrità della moda a 360°. Una business woman che ha visto il suo apice nel Febbraio 2017 con il discorso fatto all’assemblea delle Nazioni Unite sul ruolo delle donne nella comunicazione digitale, riconoscimento che le ha portato ancora più popolarità e il focus di tutto il mondo del web.

xenia business woman

Se non avete mai sentito parlare di lei o se non vi siete mai imbattuti in una sua pubblicità vuol dire che avete vissuto gli ultimi 3 anni chiusi in una caverna, perciò è giusto che recuperiate il tempo perduto!

Ci vediamo al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian