Plopping & Scrunching – Tutorial per capelli ricci effetto naturale

Condividi

Plopping & Scrunching! Pensate che siamo affetti da una strana febbre tropicale ed esclamiamo parole senza senso? Sbagliato! Semplicemente oggi vi parleremo di tecniche di asciugatura per un effetto capello riccio totalmente naturale che potete fare benissimo anche a casa quando andare dal parrucchiere vi è impossibile per mancanza di tempo.

Il blog di Mimì Colonna è sempre ricco di idee e consigli pratici. Dopo l’articolo sull’acconciatura in 10 minuti (link) e look perfetto per un colloqui di lavoro (link), oggi vi faremo scopritele come è facile avere capelli ricci con effetto naturale degno di una star del red carpet.

capelli ricci al naturale

Partiamo dal “Plopping“, per tutti coloro che non hanno mai sentito parlare di questa tecnica la spiegheremo in breve. E’ un escamotage facile ed efficace per ravvivare l’effetto “riccio morbido” dei nostri capelli, evitando al tempo stesso di elettrizzarli.

Come è possibile tutto ciò? Il segreto è presto svelato! Dobbiamo semplicemente tamponare i capelli dopo lo shampoo e asciugarli con un diffusore per permettere al capello di mantenere la sua elasticità per un effetto mosso naturale.

capelli-ricci-mossi,jpg

Qualora aveste dei capelli molto fini e lisci, dopo lo shampoo sarà sufficiente tamponare i capelli con un asciugamano in microfibra su un piano orizzontale e “arrotolare” i capelli su se stessi. Questo semplice passaggio permetterà ai capelli di conservare l‘effetto riccio ma senza elettrizzarli. Terminate l’asciugatura con il diffusore ed il gioco è fatto.

plopping

Passiamo adesso allo “Scrunching“. Non è altro che quel gesto naturale che sicuramente in molte fanno già, ovvero “accartocciare” le ciocche con il palmo della mano dal basso verso l’alto. Più semplice rispetto al Plopping è un’ottima tecnica per rendere il riccio più definito.

L’ideale sarebbe svolgere questa tecnica tamponando maggiormente i capelli su lunghezze e punte, così da creare l’effetto riccio a molla che potrà essere enfatizzato utilizzano prodotti “ad hoc” (link).

Sarà sufficiente asciugare i nostri capelli sotto una fonte di calore moderata (un casco per capelli o il sempre comodissimo diffusore) ed i nostri ricci manterranno il loro effetto morbido per tutta la giornata.

Attenzione ad utilizzare i giusti prodotti, un eccesso di mouse o creme modellanti invece che migliorare il nostro effetto riccio lo renderanno pesante, perciò scegliete con cura i prodotti per lo styling.

Se avete necessità i nostri stilisti sono sempre a vostra disposizione per una consulenza gratuita.

Allora, che aspettate? Non vi resta che provare! Ci vediamo al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian