Airtouch, la tecnica di schiaritura ideale per un biondo naturale

Condividi

Siete amanti del biondo? Allora lavori come shatush (link), balayage, contouring (link) o schiariture a mano libera (link) dovrebbero essere molto familiari.

Poichè studio e formazione costante sono un dovere per ogni professionista del capello, rimanere al passo coi tempi è fondamentale per offrire il massimo della professionalità.

Nel continuo lavoro di formazione e miglioramento abbiamo avuto il piacere di seguire i corsi di masterclass avanzata di Airtouch tenuti personalmente dai più grandi esperti in materia come: Vladimir Gulevich (link), Johnny Ramirez (link), Romeu Felipe (link) e l’ideatore della tecnica Vladimir Sarbashev (link).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vladimir Sarbashev (@sarbashevvladimir)

Per questa ragione abbiamo inserito la tecnica Airtouch come servizio di schiaritura per realizzare un effetto biondo naturale, più o meno caldo/freddo in base ai propri desideri, in linea con i nuovi trend della moda.

Ma cos’è esattamente l’Airtouch? Questa tecnica è stata introdotta sul mercato da Vladimir Sarbashev, parrucchiere russo di fama mondiale, per ovviare ad una semplice problematica riferita da molte clienti: l’odiosa schiavitù dovuto all’effetto ricrescita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vladimir Sarbashev (@sarbashevvladimir)

La maggior parte dei lavori di schiaritura tende a partire dalla base, senza toccarla però, ecco perchè un lavoro del genere è definito “sicuro” per donne in gravidanza o soggetti allergici, proprio perchè non c’è contatto diretto con la base dei capelli e quindi rischi di allergie o altre eruzioni cutanee.

Questatipologia di lavoro però tende a manifestare l’effetto ricrescita nel giro di 2 o 3 mesi in correlazione con la naturale crescita androgenetica del capello. Come risolvere allora questo effetto e venire incontro alle richieste delle clienti? Semplice con l’Airtoch!

Attraverso la tecnica Airtouch, l’effetto ricrescita naturale sarà meno visibile e, in base alle proprie preferenze di look, sarà necessario riprendere la colorazione non ogni 2/3 mesi, bensì direttamente ogni 6/8 mesi, allungando così notevolmente i tempi tra una colorazione e l’altra.

Ma come è possibile tutto ciò? La risposta sta nella tecnica di colorazione e schiaritura, infatti cotonando i capelli in determinati punti è possibile giocare con le sfumature e quindi realizzare un effetto biondo naturale di forte impatto visivo e apprezzatissimo dalle clienti.

Data la natura laboriosa della tecnica il servizio di Airtouch richiede tempi di realizzazione maggiori, dalle 3 alle 6 ore, questo perchè ogni singola sezione di capelli viene cotonata con un getto d’aria (da qui il nome Airtouch) e colorata con la nuance desiderata.

Insomma, la nostra professionalità e competenza è sempre al vostro servizio, prenotate una consulenza gratuita e chiedete ai nostri stilisti il “beauty treatment” più indicato per valorizzare la bellezza dei vostri capelli!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

Facebook – Twitter – Youtube – Instagram – Telegram

it_ITItalian