Cibo e Capelli: il segreto dietro a ciò che mangiamo

Condividi

by Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

Dimmi come mangi e ti dirò che capelli hai!

 

Ebbene si, non è uno spot pubblicitario ma è la realtà: la bellezza nasce da dentro. Moltissime di voi mi chiedono come faccio ad avere capelli sempre lucenti e forti, la risposta è semplice: 1) ho molta cura del mio look e 2) un’alimentazione curata e ricca di vitamine renderà i vostri capelli sani e splendenti come i miei!

Assieme al Blog di Nutrizione Mangia Bene & Perdi Peso del Dott. Andrea Pesce (link) ed i consigli sempre validi dello Staff Mimì Colonna, vi spiegheremo che una sana ed equilibrata alimentazione è il segreto per capelli sempre belli, curati ed in forma.

Il capello cresce circa 1 – 2 centimetri al mese e la crescita androgenetica tiene conto di ciò che mangiamo, del nostro stile di vita e della quantità di stress che immagazziniamo.

Per questo seguire una sana ed equilibrata educazione alimentare renderà i vostri capelli più forti, il vostro umore più allegro e tutto il vostro corpo ne trarrà beneficio!

 

 

cibo e capelli

 

 

Tanti sono gli alimenti che possono aiutare la salute dei vostri capelli ma ecco i miei ‘preferiti’ ed i miei ‘immancabili’ trucchi di bellezza:

 

  • ACQUA

Aumentare il consumo di acqua è il mio segreto principale. Sembra scontato, ma quando le giornate sono ricche di impegni ci si dimentica spesso di bere; così non si soddisfa il proprio fabbisogno idrico e quindi… ragazze bevete! Vi do un consiglio aggiungete una fettina di limone nel vostro bicchiere d’acqua per aumentarne il potere idratante!

 

  • SPINACI

Ricorderete tutti Popeye (Braccio di Ferro) ed ebbene si, gli spinaci ci rendono più forti dentro e fuori! Come tutte le verdure a foglia scura, sono ricchi di ferro che serve a rinforzare i capelli troppo sottili, di vitamina E per prevenirne la caduta e di antiossidanti per mantenere giovane la chioma. Anche in questo caso vi suggerisco di aggiungere sempre qualche goccia di limone , perchè la vitamina C assimila al meglio il ferro contenuto in queste verdure.

 

  • CEREALI

Anche i cereali sono un ottimo alimento ricco che porterà benefici per i capelli. Vitamine, sali minerali, ferro, zinco e acido folico sono gli elementi principali che li compongono. Tutte queste sostanze aiutano a svolgere un’azione ristrutturante e a favorire il processo riproduttivo delle cellule capillari.

 

  • NOCI

Immancabili le mie amatissime noci che come tutte sapete oramai contengono elevati quantitativi di omega 3, zinco e selenio e quindi la loro potente azione antiossidante garantisce capelli morbidi e setosi.

 

  • CAROTE

Buone e utili a tutto, offrono un elevato apporto di Vitamina A, indispensabile per mantenere sano il cuoio capelluto e favorire la crescita di capelli sani e forti.

 

  • OLIO DI OLIVA

Ultimo ma non meno importante (benché la lista sarebbe ancora lunghissima), il mio amatissimo olio di oliva, il più salutare tra i condimenti, perché stimola la circolazione del colesterolo buono ed è ricco di antiossidanti, i primi nemici dei radicali liberi dannosi per il capello.

 

 E voi che ne pensate? Quali sono i vostri segreti di bellezza? Saluti dalla vostra Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©2019 Mimi Colonna SAS
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian