Lo Show interamente femminile che piace tanto ai maschietti

Condividi

Victoria’s Secret Fashion Show, segreti e curiosità – by Ines Petrelli (FacebookInstagramBlog).

 

Oggi sono qui per parlarvi di un famosissimo brand americano di lingerie, abbigliamento femminile e prodotti di bellezza conosciuto in tutto il mondo, il marchio in questione è Victoria’s Secret.

Fu fondato da Roy Raymond e sua moglie Gaye a San Francisco nel 1977. La storia narra che 8 anni prima di intraprendere questa strada Raymond si recò in un grande magazzino per acquistare della biancheria intima (sexy) per la moglie, ma si trovò di fronte a scaffali con accappatoi in spugna e brutte camicie da notte di nylon con stampe floreali, così intuì che sul mercato avrebbe avuto un successo un negozio in cui chiunque avrebbe potuto acquistare capi di lingerie senza per questo essere additato come un maniaco, così decise di fondare Victoria’s Secret.

Victorias Secret store

La nuova società fece presto fortuna così da organizzare nel 1995 la prima sfilata celebrativa annuale trasmessa in Tv che totalizzò più di 1,5 milioni di spettatori, presentandosi sul mercato come la rivoluzione dell’intimo d’autore.

Generalmente il Fashion Show ha luogo al New York presso l’Armony (solo pochissime edizioni sono state organizzate fuori dai confini della Grande Mela) e durante lo “Show” viene presentato (come evento di maggiore interesse) il particolare e costoso reggiseno della linea “Fantasy Bra” che vede ogni anno una madrina d’eccezione e la cui popolarità raggiunge una visibilità mediatica di decine di milioni di views in giro per il mondo.

victorias-secret-fantasy-bra

Questi reggiseni sono formati da diamanti, smeraldi e rubini. Il capo di intimo più costoso mai creato è il “Red Hot Fantasy Bra/Panties” che sfila nel 2000 addosso a Gisele Bundchen per un valore complessivo di 15 milioni di dollari. Alcuni fra gli Angeli più importanti del passato sono stati Heidi Klum, Laetitia Casta, Rosie Huntington, Miranda Kerr e Doutzen Kroes mentre tra gli Angeli del 2015 (alcuni presenti anche nelle precedenti edizioni) troviamo Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Behati Prinsloo, Candice Swanepoel, Izabel Goulart, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Lais Ribeiro, Sara Sampaio e Martha Hunt.

The-Victoria-Secret-Angels

Lo show di quest’anno si è svolto il 10 di Novembre tuttavia è stato trasmesso in Tv solamente l’8 dicembre 2015 (per ovvie questioni commerciali) e come consuetudine all’evento vengono invitati cantanti popolarissimi per si esibiscono mentre le modelle sfilano con loro sul palco. Quest’anno le star che si sono alternate sul palco sono state Ellie Goulding, The Weeknd e Selena Gomez (in sostituzione di Rihanna, che ha dato forfait pochi giorni prima).

music - victoria secret

Una curiosità davvero speciale è stato l’inserimento della modella statunitense Gigi Hadid (oramai richiestissima). Viso angelico, fisico perfetto e occhi azzurri ha lasciato tutti senza fiato. Ma la vera atmosfera la si respira nel backstage dove le modelle sono impegnatissime a scattare i loro selfie sexy per poi poterli subito postare sul web (trovata di marketing molto aggressiva).

gigi-hadid-victorias-secret

Ad aprire lo show 2015 è stata Behati Prinsloo (per la terza volta) e la particolarità di ogni edizione è la trasformazione (con costumi di scena appositamente creati) delle modelle, da semplici icone di bellezza ad Angeli da passerella (da cui deriva il sopranome delle top model che sfilano per il brand). Subito dopo, spazio alla musica con le note di “Love Me Like You Do” (successo di Ellie Goulding e colonna sonora del film scandalo “Cinquanta Sfumature di Grigio“), che è risultata la cornice perfetta per far sfilare in passerella i completini intimi, bianco candido, con chiaro riferimento al periodo natalizio alle porte.

Per concludere le modelle hanno indossato grandi mantelle, ognuna con una decorazione diversa, abbinate a stivali che arrivavano fin sopra il ginocchio (come da trend per questo inverno 2015), impreziosendo il tutto con frange per enfatizzare il loro carattere sexy e lasciare tutti quanti a bocca aperta.
Victoria Secret - stivsli e frange

 

E voi cosa ne pensate? Siete Fan dell’intimo d’autore? Saluti dalla vostra Ines (FacebookInstagramBlog).

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian