Nel periodo estivo le richieste di matrimonio sono tantissime. Sale da ricevimento, resort, fotografi, parrucchiere ed agenzie di viaggio hanno un boom di richieste da gestire. Del resto festeggiare all’aperto avendo la (quasi) sicurezza di una giornata di sole fa si che le date da Maggio a Settembre siano le più gettonate.
Resistere però ha un matrimonio d’estate non è facile, soprattutto quelli realizzati al sud, dove tra ricevimento abbondante e giornate spesso calde & afose, rendono l’invito alla festa quasi una punizione e non un giorno da festeggiare. I comici “The Jackal” ha pubblicato un video divertentissimo a riguardo (link) che riassume, in chiave ironica, tutto ciò.
Ad ogni modo, sia che se siate le invitate o che recitiate il ruolo della sposa, eccovi 5 idee per un’acconciatura fresca, elegante, alla moda e di sicuro successo consigliate dal Parrucchiere Mimì Colonna (link).
- CHIGNON
Un raccolto semplice ma elegante che non passerà mai di moda, ideale se chiuso con un nodo basso, con cresta alta o con un “half-bun” (link). L’importante è lasciare una parte di capelli sciolti sul frontale per dare la sensazione di libertà e freschezza.
- TRECCIA
La treccia, in versione romantica, scomposta o a cascata è un’idea che non tramonta mai. Perfetta sia per la sposa che per le damigelle d’onore, poichè con la tecnica “opened braids” (cioè trecce aperte simil disfatte) l’effetto eleganza è assicurato.
- CODA DI CAVALLO
Sempre presente in tutte la fashion week, la coda di cavallo è perfetta per enfatizzare il senso di libertà e sensualità poichè, in questa maniera, si espongono alla vista sia il collo che i lobi delle orecchie. Una sposa, o una invitata, che opta per questa acconciatura è sicuramente conscia del suo fascino.
- TEMA FLOREALE
Basta un petalo o un fiore bianco per ricreare subito l’emozione “bridal“, del resto chi non ha questa associazione mentale come prima sensazione? L’acconciatura può essere impreziosita, o letteralmente formata, solo di fiori per una freschezza tipicamente estiva.
- TURBANTE
Assieme ai fiori, l’accessorio più amato dell’estate 2019 (ma anche del 2018) sarà il turbante. Sciarpe colorate, foulard di chiffon o elastici a cuffietta vi renderanno davvero uniche. Stile non comune questa, scelta è l’ideale per chi non ama seguire le regole enfatizzando così la sua eccentricità.
__________
E voi, che tipo di acconciatura scegliereste per il vostro matrimonio d’estate?
__________
Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.