Elsa Hosk – La top model che sognava di vincere le Olimpiadi

Condividi

Elsa Hosk è una top model svedese, Angelo Ufficiale di Victoria’s Secret (link) e indiscussa protagonista delle passerelle di mezzo mondo. La sua infanzia è spensierata tipica di tutte le adolescenti se nonché che Elsa manifestava una passione per lo sport fuori dall’ordinario. Fan del basket sognava sin da bambina di poter diventare un’atleta professionista e rappresentare la sua Svezia alle Olimpiadi.

Nonostante un fisico invidiabile, essere modelle di Victoria’s Secret non è da tutte (link), Elsa ha sempre sofferto per la sua altezza e corporatura atletica che attiravano più l’attenzione degli scout delle agenzie di moda che degli allenatori delle squadre juniores. Se a tutto ciò aggiungiamo che la madre è una ex modella ed il padre ha sempre voluto un futuro sulle passerelle per sua figlia allora il destino c’entra poco.

Elsa Hosk top model

Ancora minorenne viene ingaggiata da Dior e John Galliano per la sua prima campagna internazionale e seppur la voglia di continuare la carriera sportiva fosse forte, resistere alle tentazioni del mondo della moda e delle offerte che arrivavano fu molto difficile. Alla fine sembrava impossibile unire la carriera di modella, lo sport e gli studi allo stesso tempo, perciò una volta raggiunto il diploma la bella Elsa Hosk dedicò anima e soprattutto corpo alla carriera di modella, lavorando e firmando contratti di sponsorizzazione per i brand più popolari del Fashion Business.

Nel 2011 l’agenzia “IMG Models” la invita a New York, dove diventa testimonial per Guess, Oscar De La Renta, Carolina Herrera e tanti altri. Il successo e la popolarità diventano mondiali quando Elsa Hosk appare sulla copertina di Elle (prima) e Harper’s Bazaar, Marie Claire e gli altri (dopo).

Elsa Hosk - Elle

Il 2011 è l’anno della consacrazione per Elsa Hosk che inizia infatti la sua collaborazione con Victoria’ s Secret prima diventando testimonial di “PINK by VS” (orientato ai giovani tra i 15 ed i 22 anni) e poi divenendo un Angelo Ufficiale del brand di lingerie da donna più famoso al mondo.

Elsa Hosk - Pink

Attualmente Elsa Hosk è riconosciuta come una delle modelle di Victoria’s Secret più seguite sui social network, vedesi i suoi milioni di fan su Instagram, che non perdono mai una sua foto. Nonostante il suo essere molto “social” Elsa tiene parecchio alla sua vita privata, di lei si sa solo che è fidanzata con l’uomo d’affari Tom Daly e che una delle star del red carpet attiva nel sociale con l’organizzazione “FAIR Girls” che combatte contro la discriminazione delle fasce più disagiate della società.

Elsa Hosk - Victoria's Secret

E voi cosa ne pensate di questa bellezza del Nord Europa?

Ci vediamo al prossimo articolo del blog!

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

it_ITItalian