Karl Lagerfeld – Un maestro di stile senza età!

Condividi

Definito il “Kaiser” della moda, Karl Lagerfeld è un mito per tutte noi donne e ha un’opinione per tutto e per tutti.  La sua vera data di nascita è da sempre stata un mistero, l’unico dato certo è il giorno… il 10 Settembre. Eccovi la sua storia by Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog).

 

Nato in Germania, emigrò da adolescente a Parigi dove poté coltivare la sua passione per la moda libero da ogni impedimento morale, aiutato da una visione più libertina della vita al di la dei Pirenei. In Francia subito si accorsero della  sua genialità, estrosità e creatività, facendolo diventare in breve tempo da una semplice “sartina” (termine utilizzato in maniera dispregiativa dai suoi detrattori) in un “Maestro di Moda” invidiato in tutto il mondo.

Karl in poco tempo fu subito riconosciuto come il sovrano della moda di Parigi, un nuovo “Re Sole“, e attraverso la sua “Maison Lagerfeld” vestì (e veste tutt’ora) le donne più belle del mondo con uno stile sempre elegante ma al passo con i tempi. Accessori, profumi, arredi per la casa, interior design ecc ecc… non esiste ambito del mondo della moda d’autore in cui Karl Lagerfeld non si è cimentato.

karl-lagerfeld

E’ un vero è autentico “maestro di stile“, ha collaborato con le più grandi case di moda quali Chanel, Fendi  e Chloè, rivestendo per lungo periodo il ruolo di “Direttore Artistico“.  Fotografo, collezionista d’arte e di libri Karl di certo non si annoia mai perché come lui stesso sostiene “La noia è un crimine mortale”.

Personalmente amo la sua classe e il suo stile inconfondibile: capelli bianchi raccolti in un codino, giacca total black, i suoi mitici occhialoni neri, colletto bianco, i suoi inconfondibili guanti tagliati sulle estremità delle dita e la sua gatta bianca “Choupette” .

karl-lagerfeld-gatto

Come scrive O’Hagan, «ha il coraggio di perpetuare una visione di qualcosa di meraviglioso e ha anche l’intelligenza di non prendersi terribilmente sul serio, semplicemente ridendo, parodiando se stesso e – grazie a Dio – riflettendo sul mondo da cui provengono i suoi soldi, non solo banchettando tra le sue vanità. Lagerfeld è un uomo al vertice della sua più grande invenzione: se stesso».

O’Hagan racconta anche che l’ideale femminile di Lagerfeld non si basa tanto sul fisico di una donna (decisamente non da sottovalutare) ma sul suo modo di essere. In passato si è ispirato molto a donne come Inès de la Fressange, mentre oggi il suo ideale di donna è rappresentato dall’attrice Julianne Moore, Jessica Chastain e Kristen Steward.

Nelle sue modelle apprezza molto le sopracciglia grosse e folte ed è uno dei motivi per cui negli ultimi anni ha scelto la modella Cara Delevingne come testimonial del marchio.

 

karl-lagereld-cara-celevingne

 

E ora vi lascio a una selezione delle sue frasi migliori che adoro:

 

Sono una persona alla moda, e la moda non riguarda solo gli abiti, ma ogni genere di cambiamento”.

La parola chiave del nostro mestiere è desiderio. Bisogna creare desiderio”.

La mia regola professionale è sempre la stessa: lavorare più degli altri per dimostrar loro quanto sono inutili”.

La moda è come la musica: tante note con cui giocare. E ognuno può comporre la sua piccola melodia”.

 

karl

__________

Anche voi amate lo stile di questo maestro senza tempo? Fatemi Sapere, saluti dalla vostra Mary LittleBells (FacebookInstagramBlog)

__________

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Via Paolo Lembo 3-3A
(Zona Policlinico) - 70124 Ba
Email: mimicolonna@libero.it
P.Iva: 03751020722
+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33
©2019 Mimi Colonna - P.Iva IT03751020722
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian