La vita ai tempi dei Social Network

Condividi

by “Frank R.” Morga (FacebookWeb – Blog).

 

I Social Network hanno cambiato il modo di vivere la nostra quotidianità, da qualunque punto di vista la si guardi.

 

Sembra una frase fatta, una sciocchezza qualunquista, ma la verità è questa: con il dilagare dei Social siamo entrati in una nuova versione della realtà, quella che io chiamo realtà 2.0!

Da Facebook a Twitter, da Youtube a Instagram, i Social Network sono divenuti strumenti imprescindibili non solo per la gestione della nostra vita sociale ma anche per quella di attività produttive, organizzative, professionali. Tutto, ormai, passa attraverso il web, l’immagine stessa che gli altri hanno di noi è ormai filtrata dal numero di “mi piace”, dalla qualità delle nostre foto, dalle condivisioni e dalle visualizzazioni.

 

(nota di cronaca gli scatti presenti in questo articolo sono tratti dallo Shooting “Secret In The Garden” di Mimì Colonna c/o Terranobile Metaresort da Pietro Defrenza)

 

Se questa però può essere vista come una completa mancanza di genuinità e di naturalezza, soprattutto nei rapporti personali, da una prospettiva meno frivola si è rivelato un notevole passo in avanti. Provate a pensarci: attraverso i Social Network è possibile arrivare a chiunque nel minor tempo possibile, esprimere opinioni (più o meno) senza censure, esprimere il proprio gradimento e dimostrare la qualità dei propri prodotti o del proprio lavoro senza intermediazioni.

 

segreti in rete

 

Direttamente dal produttore al consumatore, così dovrebbe essere la realtà 2.0: senza filtri, al di là delle inutili logiche che ci limitano e che ci trasformano in quello che non siamo.

 

Appassionati di cinema? Allora vi aspetto sul mio canale by “Frank R.” Morga (FacebookWeb – Blog).

 

Trovi i nostri articoli interessanti ma hai bisogno di più informazioni? Allora contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione.

Seguici sui nostri social network ufficiali

FacebookTwitterYoutubeInstagram

 

Vuoi aprire un parrucchiere in franchising?

Scopri i vantaggi di essere un affiliato Mimi Colonna

Mimì Colonna SAS

Via Vito Nicola Di Tullio n36
(Zona Policlinico) - 70124 Bari

Email: info@mimicolonna.it
P.Iva: (IT)08073120720
Pec: mimicolonna@pec.it
Codice univoco: W7YVJK9

+39 080 – 556 33 13
+39 334 – 501 58 33

©Mimi Colonna Hair Stylists/Designers
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian